Univendita: dalla vendita a domicilio opportunità di lavoro nei settori beauty, alimentari, elettrodomestici, prodotti per la casa e viaggi

Le aziende che cercano collaboratori e come candidarsi

Nel mondo del lavoro c’è sempre più spazio per i professionisti della vendita che puntano tutto sulla relazione diretta e personalizzata con i clienti. Lo confermano i piani di crescita delle imprese associate a Univendita, la maggiore associazione del settore della vendita a domicilio (aderente a Confcommercio). Aziende di cosmetici, alimentari, elettrodomestici, prodotti per la casa e la cucina, viaggi: tutte ricercano collaboratrici e collaboratori per farne consulenti esperti nel proprio settore di riferimento, venditori in grado di proporre alla clientela un’esperienza d’acquisto personalizzata e di alto livello.

«Le imprese di Univendita offrono l’opportunità di fare esperienza in un settore in crescita e al passo con i tempi, in cui l’elevata qualità dei prodotti proposti è abbinata a quel “fattore umano” che fa sempre la differenza, anche oggi che viene accompagnato dall’uso delle tecnologie digitali per comunicare con la clientela e offrire servizi innovativi» afferma il presidente di Univendita Ciro Sinatra.

Le imprese di Univendita fatturano 1,6 miliardi di euro, contano circa 150mila addetti e 4,8 milioni di famiglie clienti. Le restrizioni e la crisi del 2020 non ne hanno intaccato la dinamicità e la voglia di crescere: nei periodi di lockdown hanno affiancato i propri venditori con nuovi strumenti digitali per coltivare le relazioni a distanza, mentre hanno vissuto una crescita nei momenti in cui si è potuto tornare alle vendite in presenza, sempre svolte in sicurezza.

Univendita (www.univendita.itQualità, innovazione, servizio al cliente, elevati standard etici. Sono queste le parole d'ordine di Univendita, la maggiore associazione del settore che riunisce l'eccellenza della vendita diretta a domicilio. All'associazione aderiscono: Avon Cosmetics, bofrost* Italia, CartOrange, Conte Ottavio Piccolomini, Dalmesse Italia, DES, Fi.Ma.Stars, Just Italia, Ringana Italia, Starline, Tupperware Italia, Uniquepels Alta Cosmesi, Vast & Fast, Vorwerk Italia - divisione Bimby, Vorwerk Italia - divisione Folletto, Witt Italia, che danno vita a una realtà che mira a riunire l'eccellenza delle imprese di vendita diretta a domicilio con l'obiettivo di rafforzare la credibilità e la reputazione del settore tra i consumatori e verso le istituzioni. Univendita, che aderisce a Confcommercio, rappresenta il 46% del valore dell'intero comparto della vendita diretta in Italia (fonte: Format Research, marzo 2017).

Scarica il comunicato stampa

Offerte di lavoro aziende associate Univendita 2021