OLIMPIADI MILANO - CORTINA 2026
Una baita di montagna nella sede della Fondazione Milano-Cortina 2026
Realizzata al 44esimo piano della Torre Allianz di Citylife con il legno recuperato dalla tempesta Vaia, accoglie ospiti, sponsor, delegazioni e rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive in visita alla Fondazione
Nella sede della Fondazione Milano-Cortina 2026, al 44esimo piano della Torre Allianz a Milano, è stata ricostruita una vera e propria baita di montagna dove i vertici della Fondazione accolgono ospiti, delegazioni, sponsor e rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive.
La baita è stata realizzata utilizzando il legno recuperato dalla tempesta Vaia che distrusse i boschi del Veneto nell’ottobre 2018. Il legno è stato trattato e riutilizzato per ricoprire le pareti e realizzare l’arredo, il tutto in un’ottica di sostenibilità economica ed ambientale.
Oltre a un accogliente salotto con camino e mobili in legno, nella baita, davanti alle vetrate con vista panoramica sulla città, è posizionato il bob a due con cui l’atleta italiano Eugenio Monti vinse due medaglie di bronzo alle Olimpiadi invernali del 1964.
11/01/22