Tar del Lazio: fare il pane non è un’attività agricola. Compete ai panificatori

Da Filiera agroalimentare - Associazione panificatori (Confcommercio Milano) la segnalazione dell’importante sentenza. Accolto il ricorso Fippa, Federazione panificatori

Il Tar del Lazio – informa il Coordinamento della filiera agroalimentare di Confcommercio Milano - ha stabilito (accogliendo un ricorso di Fippa, la Federazione italiana panificatori) che né la produzione di pane né quella di prodotti di panetteria freschi possono essere oggetto di attività connessa all’agricoltura. La produzione del pane è prerogativa solo dei panificatori. Ciò significa, quindi, che non può essere esercitata dagli agricoltori.

Una sentenza importante per la categoria e per la tutela della professionalità dell’Arte Bianca.

03/05/21

Tipologia: Dalle associazioni