• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026

Sondaggio Mascotte Milano Cortina 2026: vincono gli ermellini

Disegnati dall’Istituto Comprensivo di Taverna (Cz) si sono aggiudicati il primo posto con il 53% dei voti. La stella alpina e il bucaneve dell’Istituto Comprensivo Sabin di Segrate (Mi) hanno ottenuto il 47% dei voti

Si è concluso sul sito di Milano Cortina 2026 il sondaggio online sulle due idee di Mascotte Olimpica e Paralimpica dei Giochi selezionate da una giuria di esperti. Al primo posto gli ermellini disegnati dall’Istituto Comprensivo di Taverna (Cz) con il 53% dei voti; al secondo la stella alpina e il bucaneve ideati dall’Istituto Comprensivo Sabin di Segrate. L’iniziativa, promossa col sostegno del Ministero dell’Istruzione e del Merito e lanciata durante il festival di Sanremo da Amadeus e Gianni Morandi, ha suscitato il coinvolgimento di tutto il mondo della scuola, dagli studenti e le loro famiglie, agli insegnanti e al personale non docente.

Il prossimo passo nel processo di selezione prevede la consegna delle idee a un team di esperti del disegno e dell’animazione. Il loro lavoro sarà presentato a Cio e Ipc, i comitati internazionali Olimpico e Paralimpico. Solo allora verranno annunciate le due Mascotte ufficiali di Milano Cortina 2026.

 MascotteOlimpiadi

21/03/23
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni