INTERVISTE AL PRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO SU "LA STAMPA E SU ALTRI QUOTIDIANI ("GAZZETTA DI MANTOVA" "MESSAGGEROVENETO" "IL PICCOLO", "LA PROVINCIA PAVESE"

Sangalli: "Mai più chiusure. Negozi e imprese sono allo stremo"

Su "La Stampa" il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli (intervenuto all'assemblea straordinaria Fipe in piazza a Roma) rivendica il ruolo di repsonsabiltà: "Noi siamo per il rispetto sempre e comunque della legalità. E lo abbiamo dimostrato in tutti questi mesi, in ogni angolo del Paese. Anche perché crediamo nel dialogo e nella proposta per sostenere concretamente gli imprenditori che sono allo stremo" e dal Governo si attende "un cambiamento sempre più necessario. Serve, infatti, il pieno decollo della campagna di vaccinazione...". E "...occorre anche avere la consapevolezza dell'insostenibilità economica e sociale del modello del 'più chiususre'. Chiediamo di riaprire, in sicurezza, certo".

Leggi l'intervista su La Stampa

Nell'intervista a "Gazzetta di Mantova", "MessaggeroVeneto, "Il Piccolo" e "la Provincia Pavese" il presidente di Confcommercio rileva come "Il passaggio dai `ristori' ai 'sostegni'" registri "l'archiviazione del sistema dei codici Ateco ed è un bene. Ma resta molto da fare per indennizzi che siano, al contempo, più adeguati e più inclusivi e che tengano conto sia delle cadute di fatturato che dei costi fissi. Per questo occorre procedere al più presto ad un nuovo e robusto scostamento di bilancio

Leggi: qui è riportata l'intervista a la Gazzetta di Mantova

14/04/21