IL 3 DICEMBRE A PALAZZO CASTIGLIONI

SHOPPING TOURISM - IL FORUM ITALIANO

Iscrizione gratuita per i soci di Confcommercio

www.shoppingtourismforum.it

"Shopping Tourism" è il primo forum sul turismo dello shopping in Italia organizzato per sostenere lo sviluppo dello shopping tourism nel nostro paese e contribuire alla sua conoscenza quale fenomeno in crescita e dal potenziale particolarmente elevato in Italia.

L'evento, con il patrocinio di Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza e sponsorizzato da Confcommercio - Confturismo, si terrà a Palazzo Castiglioni (sala Orlando)- corso Venezia 47 - martedì 3 dicembre a partire dalle 9.30

La partecipazione per i soci Confcommercio è gratuita previa registrazione online fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le iscrizioni online chiuderanno martedì 19 novembre.

In un mercato in continua evoluzione come quello turistico, destinazioni ed operatori hanno la necessità di adattare e modificare la loro offerta in base alle richieste della domanda: lo shopping, una storica componente accessoria del viaggio, sta in questo quadro mutevole assumendo rilievo crescente. Da elemento aggiuntivo, infatti, sta divenendo anche primaria motivazione di viaggio, con obiettivi suoi propri. Viaggi, e dunque vacanze, che talvolta assumono la forma di un’escursione giornaliera o poco più, altre di un week-end, altre ancora di un periodo ben più lungo durante il quale diverse esperienze, che diventano però accessorie, si combinano a quella dello shopping.

L’Italia beneficia di questo fenomeno e della domanda che lo esprime, potendo contare su un’offerta di eccellenza capace di valorizzare competenze, tradizioni e presìdi locali, ed allo stesso tempo combinando tali produzioni con la presenza di quanto offerto da grandi marchi internazionali, a vantaggio del turista dello shopping. È dunque tempo per crescere sul fronte della conoscenza del fenomeno, della gestione dello stesso, della costruzione di una value proposition a livello nazionale e locale capace di spingere questo segmento di turisti, in crescita a livello internazionale, a scegliere l’Italia come destinazione privilegiata per una vacanza dello shopping.

Scopri il programma della giornata e i temi che verranno affrontati.

Iscrizione gratuita per i soci Confcommercio in regola con la quota di iscrizione:

A seguito della compilazione online, per completare l'iscrizione, è necessario iscriversi e creare un proprio profilo sull'applicazione The Event App. Una volta completato ed inviato il form riceverete i dettagli per procedere

The Event App:

06/11/19