• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Reverse factoring per la filiera della moda: collaborazione Assomoda-Best Showroom con Guber Banca

Assomoda – Best Showroom con Guber Banca per un progetto di reverse factoring a favore della filiera della moda. L’Associazione si unisce all’iniziativa della piattaforma Anticipo102 promossa da Guber.

Il reverse factoring – spiega Mauro Cianti, fondatore e ceo di Don The Fuller Jeans - è il grande valore aggiunto di un progetto che permetterà alle aziende della moda di avere accesso a liquidità immediata. Questo strumento pare ancora sconosciuto ai più del nostro settore, ma è rivoluzionario: i fornitori di un grande marchio possono chiedere a Guber di beneficiare del pagamento anticipato delle fatture emesse e, entro tre giorni dalla conferma da parte del capofiliera, ricevono il bonifico direttamente dalla banca. Un beneficio a favore dell’intero sistema”.

 

“Un aiuto concreto e immediato che porterà nuova liquidità nelle casse dei protagonisti della filiera e che darà nuovo impulso all’economia e una speranza agli imprenditori coraggiosi. Le banche come Guber sono le uniche a poter salvare questo sistema” afferma Giulio Di Sabato, fondatore di Sari Spazio Fashion Showroom e presidente Assomoda – Brest Showroom.

 

Il comunicato stampa Guber Banca - Assomoda

03/03/21
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni