• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OLIMPIADI MILANO - CORTINA 2026

Regione Lombardia definisce tre aree d’interesse per promuovere il suo territorio

Una di queste - Lombardia Active - è dedicata alle Olimpiadi invernali che si terranno nel 2026

Regione Lombardia ha individuato tre macro-temi dedicati alla promozione del suo territorio: Lombardia Active, Lombardia Segreta e Sapore in Lombardia. Il primo si lega al concetto di turismo attivo, soprattutto in vista delle Olimpiadi 2026; il secondo rappresenta nuove modalità per scoprire la Regione e il suo territorio meno noto, tramite cammini storici e visite a borghi sconosciuti; l’ultima tematica fa riferimento a percorsi conoscitivi e di promozione delle eccellenze enogastronomiche regionali.

A questo proposito si segnala una forte crescita del trend turismo regionale tra il 2018 e il 2019: da gennaio a settembre 2019 gli arrivi sono stati 14.271.798 (dati Istat), con una crescita di +5,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, confermando la Lombardia al primo posto fra le regioni italiane per acquisti effettuati da turisti stranieri, come sottolineato dall’assessore al Turismo Lara Magoni.

12/02/20
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni