Regione Lombardia, bando “Credito Adesso Evolution”: ampliata alle attività di palestre, piscine e attività sportive la platea dei beneficiari

Regione Lombardia ha ampliato la platea dei beneficiari di “Credito Adesso Evolution”, il bando che prevede finanziamenti per liquidità finalizzati a supportare il bisogno di capitale circolante dei soggetti richiedenti.

Di seguito l’elenco dei codici Ateco primari dei beneficiari ora ammissibili

• 51.00 - Corsi sportivi e ricreativi
  • 11.10 - Gestione di stadi
  • 11.20 - Gestione di piscine
  • 11.30 - Gestione di impianti sportivi polivalenti
  • 11.90 - Gestione di altri impianti sportivi nca
  • 12.00 - Attività di club sportivi
  • 13.00 - Gestione di palestre
  • 19.10 - Enti e organizzazioni sportive, promozione di eventi sportivi
  • 19.99 - Altre attività sportive nca;

L’agevolazione di “Credito Adesso Evolution” prevede un finanziamento a tasso agevolato (compreso tra il 2% e il 6%, in merito alla classe di rischio assegnata all’impresa) fino al 25% della media dei ricavi tipici del soggetto richiedente nei due ultimi esercizi finanziari contabilmente chiusi e, un contributo in conto interessi pari al 3% del tasso di interesse del finanziamento concesso fino a un massimo di 70.000 euro.

Il bando “Credito Adesso Evolution” è rivolto a:

• piccole e medie imprese o Mid cap (imprese non classificabili come piccole e medie imprese e con meno di 3.000 dipendenti) regolarmente costituite, iscritte al Registro delle Imprese, in attività da almeno 24 mesi precedenti la data di presentazione della domanda di agevolazione, con sede operativa in Lombardia e con una media di ricavi tipici risultante dagli ultimi due esercizi finanziari chiusi pari ad almeno 120.000 euro;
  • a liberi professionisti e studi associati operativi in Lombardia da almeno 24 mesi precedenti la data di presentazione della domanda di agevolazione, con attività prevalente contrassegnata dai codici Ateco appartenenti alla sezione “M” (Attività professionali, scientifiche e tecniche) e con una media di ricavi tipici risultante dagli ultimi due esercizi finanziari chiusi pari ad almeno € 72.000,00.

La domanda di agevolazione deve essere presentata esclusivamente in forma telematica attraverso il sistema informatico Bandi online (www.bandi.regione.lombardia.it) fino ad esaurimento fondi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla propria associazione di riferimento.

16/04/21