Prorogata al 31 dicembre la scadenza del Ccnl terziario distribuzione e servizi. Accordo integrativo Confcommercio-Sindacati

Confcommercio e Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil hanno sottoscritto un Accordo integrativo che proroga al 31 dicembre 2019 la scadenza del Ccnl Terziario, Distribuzione e Servizi, in modo da riallineare tutte le diverse previsioni contrattuali attualmente esistenti nel settore e garantire alle imprese che applicano il Ccnl Terziario - Confcommercio condizioni di concorrenza uniformi. Le Parti hanno inoltre confermato la centralità del Ccnl Terziario, quale contratto maggiormente applicato nell’ambito dell’intero settore e sottoscritto dalle Parti Sociali comparativamente più rappresentative. Le previsioni dell’Accordo costituiscono parte integrante del Ccnl del 30 marzo 2015. Confcommercio e le OO.SS. si impegnano a definire il testo di stesura entro il 31 maggio.

Accordo integrativo Confcommercio Filcams-Cgil; Fisascat-Cisl; Uiltucs Uil

17/05/19