• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OLIMPIADI MILANO - CORTINA 2026

Presentato il progetto di fattibilità per lo ski stadium di Bormio

Potrà ospitare 7.000 spettatori. Costo 13 milioni di euro. La pista Stelvio sarà la sede delle gare di sci alpino maschile, slalom speciale, gigante, scialpinismo, super G, discesa libera e combinata.

Il progetto di fattibilità dell’ampliamento dello ski stadium della pista Stelvio è stato presentato dall’amministrazione comunale di Bormio e approderà in giunta la settimana prossima per dare la possibilità a Cal (Concessioni autostradali lombarde) di proseguire nella progettazione. La pista ospiterà diverse gare di Milano Cortina 2026: sci alpino maschile, slalom speciale, gigante, sci alpino, super G, discesa libera e combinata.

L’attuale tribuna fissa verrà abbattuta e al suo posto sarà costruita una piattaforma leggera, una sorta di piccolo tempio con colonne sopra cui verranno montati i posti a sedere per 2.500 spettatori, rimovibili terminati gli eventi. Considerando anche il parterre, il nuovo ski stadium potrà ospitare 7.000 persone.

I lavori inizieranno nella seconda metà del 2024. Il cronoprogramma prevede il termine dei lavori entro la seconda parte del 2025. Il costo della pista è di 13 milioni di euro e verrà finanziata da Regione Lombardia.

22/11/22
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni