• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026

Presentata la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Verona al centro della scena internazionale con “Beauty in Action”, lo spettacolo che il 22 febbraio unirà sport, arte e cultura nella cornice dell’Arena. Protagonista d’eccezione Roberto Bolle. L’anfiteatro ospiterà il 6 marzo anche la Cerimonia di Apertura dei Giochi Paralimpici

A meno di cento giorni dal gran finale dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Verona si prepara a celebrare la bellezza italiana in una delle sue cornici più iconiche. Giovedì 6 novembre è stata presentata ufficialmente la Cerimonia di Chiusura di Milano Cortina 2026, in programma il 22 febbraio all’Arena di Verona, alla presenza del vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, impegnato nel monitoraggio dei principali cantieri olimpici.

Intitolata “Beauty in Action”, la Cerimonia sarà un inno alla bellezza in movimento – nello sport, nell’arte e nella vita – fondendo lirica, danza, musica, cinema e design in un racconto corale di unità e armonia. Protagonista d’eccezione sarà l’étoile Roberto Bolle, primo talento annunciato dalla Fondazione Milano Cortina 2026 per uno spettacolo che coniugherà tradizione e innovazione in uno dei luoghi simbolo della cultura mondiale.

Il render ufficiale svela un palcoscenico ispirato a una goccia d’acqua, simbolo di un ciclo vitale e continuo che unisce montagna, pianura, laguna e mare. L’acqua, elemento naturale e protagonista degli sport invernali nella sua forma solida, guiderà la scenografia di un’Arena trasformata: non più palco e platea distinti, ma una grande piazza italiana, viva, luminosa e in costante trasformazione.

L’anfiteatro veronese ospiterà inoltre il 6 marzo la Cerimonia di Apertura dei Giochi Paralimpici, in un percorso condiviso all’insegna dell’inclusione e dell’accessibilità.

11/11/25
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni