Premio Impresa e Lavoro Alla Scala è tornata in presenza la manifestazione della Camera di Commercio
Riconoscimenti a 49 imprese e 85 lavoratori di Milano, Monza Brianza e Lodi. Premio speciale 4.0 Sostenibilità e Resilienza per le imprese che si sono distinte nel corso dell’emergenza Covid
Al Teatro alla Scala di Milano domenica 7 novembre di riconoscimenti con il Premio “Impresa e Lavoro” promosso dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, che premia iimprese e lavoratori per la pluriennale attività svolta. Dopo la sospensione, nel 2020, per l’emergenza sanitaria Covid la cerimonia di premiazione è tornata in presenza con premi speciali alle imprese che, durante la pandemia, si sono distinte per azioni di sostenibilità e resilienza.
Complessivamente sono stati assegnati riconoscimenti a 49 e 85 lavoratori con almeno 20 anni di attività lavorativa continuativa (una segnalazione particolare la nota della Camera la dedica all’impresa associata F.lli Pisa, orologeria attiva a Milano da 80 anni continuativi).
I vincitori del premio speciale Impresa 4.0 | Sostenibilità e Resilienza - che in quest’edizione ha voluto riconoscere alcune fra le attività messe in atto dalle imprese in questo periodo di emergenza sanitaria Covid - sono: Algaria srl (Milano); ACBC srl (Milano); Fili Pari srl (Milano); Società Agricola Parapini Agricolture (Settala); Crearreda srl (San Giuliano Milanese) e Superforma srls (Milano).
Qui gli elenchi completi dei premiati: https://www.milomb.camcom.it/premio-impresa-e-lavoro
“Quest’anno, dopo la pausa imposta dal Covid, il Premio ‘Impresa e Lavoro’ ha un significato in più – ha affermato il presidente della Camera di Commercio Carlo Sangalli - È il riconoscimento della capacità di reazione del mondo imprenditoriale e della sua vitalità. Una capacità che ha permesso a migliaia di imprese di superare i momenti più difficili della pandemia attraverso processi di adattamento e di innovazione. Ed è su queste capacità che si basa il ritorno a una nuova normalità, precondizione per una nuova crescita economica e sociale”.
Ferruccio Resta, rettore del Politecnico di Milano, intervenuto alla manifestazione, ha commentato: “In questo momento difficile, dettato da una pandemia che non ha risparmiato nessuno e che ha messo alla prova la capacità di resistenza del tessuto sociale, è ora di guardare avanti, ai nuovi orizzonti della ripresa. Dalla digitalizzazione alla formazione di nuove competenze; dal trasferimento tecnologico, alla transizione verde, ai temi avveniristici dello spazio. Mi auguro che questo riconoscimento sia di buon auspicio per il futuro delle nostre imprese”.
08/11/21