• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Percorsi culturali e degustativi per Expo Milano 2015

Sono già 40 gli associati del Coordinamento della Filiera Alimentare di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza che hanno aderito al “Percorso culturale e degustativo nelle eccellenze dei prodotti agroalimentari ed erboristici”, una “vetrina” per i prodotti agroalimentari milanesi durante l'Esposizione Universale. Adesioni fino a marzo 2015

Sono già 40 gli associati del Coordinamento della Filiera Alimentare di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza che hanno aderito al “Percorso culturale e degustativo nelle eccellenze dei prodotti agroalimentari ed erboristici”, progetto che ha lo scopo di offrire una “vetrina” ai prodotti agroalimentari milanesi delle singole imprese aderenti durante l'Esposizione Universale.

Il progetto - rivolto a tutte le imprese aderenti alla Filiera Agroalimentare, sia del dettaglio sia dell’ingrosso - si pone come obiettivo quello di utilizzare al meglio i sei mesi dell’Esposizione Universale, dove sono attesi circa 20 milioni di visitatori, come una “vetrina” di grande promozione e di opportunità per l’intero settore agroalimentare milanese.

Per partecipare, le imprese dovranno proporre le proprie iniziative di degustazione e/o di percorsi culturali relativi a prodotti alimentari, da organizzare dal maggio all’ottobre del 2015, compilando un apposito modulo di adesione.

Raccolte le adesioni, le imprese faranno parte di un “percorso” che comprenderà Milano e i Comuni limitrofi.

Il progetto prevede anche una mappa cartacea che verrà distribuita negli esercizi e nei punti strategici d'accoglienza, a Milano e in provincia, una bandierina e/o vetrofania che identificherà le imprese che hanno aderito al percorso e un’app che riporterà in formato digitale i contenuti della mappa cartacea.

Inoltre nella sede del Casello di Porta Venezia, nel periodo di Expo 2015 le nove Associazioni del Coordinamento della Filiera Agroalimentare - Assofood  - Dettaglianti Ortofrutticoli – Macellai – Panificatori – Erboristi – Lattiero Caseari – Grossisti Fiori – Grossisti Vino – Grossisti Ittici -  allestiranno le “Isole Degustative” presentando i propri prodotti.

Fino al mese di marzo 2015, ogni associato potrà far pervenire il suo progetto Expo 2015. 


  www.assofood.it

15/09/14
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni