• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026

Nasce la Cabina di Regia delle Olimpiadi Milano Cortina 2026

Nella prima seduta, alla presenza di soggetti istituzionali e operativi, è stato fatto il punto sull’avanzamento dei lavori. Prossimo appuntamento il 27 febbraio per un incontro congiunto con il tavolo dei territori

Lo scorso 2 febbraio è stata costituita la Cabina di regia per le Olimpiadi Milano Cortina 2026, della quale fanno parte tutti i soggetti istituzionali e operativi coinvolti.

All’incontro, coordinato dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, erano presenti: i ministri per lo Sport e i Giovani, con delega alle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026, Andrea Abodi, dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, Matteo Salvini; Giovanni Malagò, presidente del Coni e della Fondazione Milano Cortina 2026, Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico e vice presidente della Fondazione, Andrea Varnier, amministratore delegato della Fondazione; Veronica Vecchi e Luigi Valerio Santandrea, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026.

La Cabina di regia, nella sua prima seduta, ha fatto il punto sistematico sulle problematiche relative allo stato di avanzamento dei lavori - opere pubbliche e infrastrutture sportive - e ha verificato le possibili normative finalizzate all’accelerazione degli stessi. I partecipanti alla Cabina di regia si sono dati appuntamento al prossimo 27 febbraio per un incontro congiunto con il tavolo dei territori.

07/02/23
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni