Milano, la disciplina delle occupazioni temporanee di suolo pubblico
Il Comune di Milano ha modificato il Regolamento di occupazione suolo pubblico per trasformare le occupazioni temporanee, concesse per l’emergenza sanitaria, in occupazioni permanenti a pagamento. Il nuovo regolamento entrerà in vigore a decorrere dal 1° gennaio 2023. Per il 2022, ad esclusione delle concessioni rilasciate precedentemente in via permanente, è previsto un adeguamento progressivo al nuovo regolamento.
Le concessioni emesse nell’anno 2020 (che hanno usufruito della disciplina transitoria antecedente la deliberazione del Consiglio Comunale n. 74 del 16 dicembre 2020) e quelle emesse nel 2021 ora in essere, sono rinnovate fino al 31 marzo.
Per il rilascio del nuovo provvedimento di concessione dal 1° aprile 2022, i titolari devono presentare una nuova istanza di occupazione entro il 31 gennaio 2022. E si avrà tempo fino al 31 luglio 2022 per adeguare le strutture alla presente disciplina regolamentare. Rivolgersi all'associazione di riferimento.