• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Milano, il Mercato comunale coperto di Zara (piazzale Lagosta) cambia pelle: presentato il progetto di riqualificazione - video

Cambia pelle il Mercato di Zara a Milano (quartiere Isola): i lavori prenderanno il via a ottobre e dovrebbero essere ultimati nel giugno 2020. Una volta conclusi si avrà una struttura polifunzionale con attività di vendita e somministrazione e la presenza di spazi per svolgere attività culturali, formative e informative sui temi del cibo. "Il Mercato Comunale di Piazzale Lagosta, oggi, apre, a Milano- ha dichiarato il giorno della presentazione alla stampa del progetto di riqualificazione Sergio Monfrini, presidente Assofood e Mercati Comunali Coperti - una strada nuova, per il sistema distributivo e commerciale di qualità. Per certi versi rivoluzionaria. Il privato, l'impresa, si mette a disposizione della città, dei quartieri, per rilanciare il territorio. Insieme al Comune di Milano. Entusiasmo è la parola che al meglio descrive la giornata di oggi. Non solo quello, evidente, e giustificato dell'Amministrazione Comunale, Sindaco in testa, ma anche e, - lasciatemelo dire -, soprattutto delle imprese che animano il mercato. Realtà che hanno fatto del lavoro e dello sforzo per soddisfare il consumatore, un credo insindacabile. E quando c'è l'entusiasmo per cogliere una nuova sfida, c'è la consapevolezza di poter affrontare le difficoltà con la determinazione di superarle.”
Ad illustrare il progetto il Sindaco Beppe Sala insieme all’assessore alle Politiche per il lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani e Bruno Mazzoleni, Presidente di Serim che tramite la propria controllata Mediolana S.r.l. sarà il nuovo gestore unico della struttura per i prossimi venti anni. 

29/07/19
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia