• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OLIMPIADI MILANO - CORTINA 2026

Milano Cortina 2026 sbarca su Tik Tok

Il canale sarà animato dai Digital Ambassador Roberta Branchini, Sofia Dalle Rive e Tommaso Cassissa oltre che dagli stessi campioni azzurri. Obiettivo trasmettere i valori dello sport e far conoscere le discipline invernali

I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 sono arrivati su Tik Tok, il popolare social network amato dai giovanissimi, e non solo, utilizzato dagli utenti per creare brevi clip musicali di durata variabile e modificarli con filtri ed effetti vari. Tik Tok conta 1 miliardo di utenti nel mondo e 5,4 milioni in Italia, quasi tutti molto giovani: il 66% ha meno di 30 anni e la maggior parte ha un’età compresa tra i 16 e i 24 anni. L’apertura di un canale Tik Tok dedicato alle Olimpiadi è per avvicinare sempre più ai giovani, coinvolgendoli nel percorso di preparazione ai Giochi.

Saranno tre i Digital Ambassador che racconteranno Milano Cortina 2026: Roberta Branchini, Sofia Dalle Rive e Tommaso Cassissa. Roberta Branchini è la vincitrice della prima Ambassador Challenge di Milano Cortina 2026 e cantante del gruppo milanese “il Pagante”; Sofia Dalle Rive è una popolare content creator tra i giovanissimi e vincitrice della seconda edizione dell’Ambassador Challenge. In occasione dell’apertura del canale Tik Tok di Milano Cortina 2026 entra nel Team dei Digital Ambassador anche Tommaso Cassissa, ventiduenne che nel 2021 è stato inserito da Forbes Italia nella classifica dei 100 under 30 da tenere d’occhio per la sua capacità di comunicare con i social media.

Obiettivo dei Digital Ambassador è, attraverso il racconto delle proprie esperienze, trasmettere i valori e le emozioni dello sport e far conoscere le discipline invernali. Anche le campionesse e i campioni italiani si racconteranno attraverso il social. Faranno conoscere le proprie storie e le proprie passioni. Racconteranno cosa significa il concetto Duality Together. Così come dentro Milano Cortina 2026 convivono città e montagna, uomo e natura, così dentro l’essere umano ci sono anime e sfumature diverse e nessuno deve essere etichettato.

22/03/22
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni