Maurizio Governa eletto nuovo Presidente di ASSOMODA

Il nuovo Consiglio Direttivo di Assomoda, eletto nel corso dell’Assemblea Elettiva del 19 Maggio 2021, ha deciso all’unanimità che il suo nuovo Presidente sarà Maurizio Governa.

Governa è stato per anni presidente di AAISS – Associazione Agenti Italia Sport Sportswear poi confluita in Assomoda , già vicepresidente di Assomoda e presidente della regionale Moda & Sport Lombardia. Titolare di una delle più importanti agenzie italiane del settore sportswear/sport e anche distributore di alcuni marchi streetwear in Italia.

Il presidente - rileva l'associazione -  lavorerà in stretto contatto con il nuovo Consiglio di Presidenza che sarà formato da Massimo Billi (Presidente Moda & Sport Piemonte), Giorgio Magello (Presidente NIAM) e Giulio Di Sabato (Presidente Best Showroom).

Gli altri membri del Consiglio Direttivo sono: Claudia Bosco, Andrea Odasso, Luca Gastaldi, Stefano Pegli, Riccardo Rossi, Camillo Calloni, Franco Pizzo, Toni Papa, Carlo Tedesco, Wivian Bodini, Luca Bagnoli, Andrea Apostolico, Marco De Albertis, Enrico Gismondi, Mattia Bodini, Lino Casarin e Antonio Coratella.

Assomoda sta attraversando una fase di rinnovamento, in un momento storico di grandi cambiamenti del mercato che richiedono flessibilità e capacità di affrontare nuove sfide professionali.

La volontà - dice Governa - è quella di far tornare ASSOMODA un chiaro punto di riferimento per Agenti e Distributori che operano nel mondo dell’abbigliamento, delle calzature e dello sport. Su una spina dorsale data da un riammodernamento del Codice Deontologico, saranno tanti i temi che verranno approfonditi nel prossimo programma di lavoro e tra questi in particolare i giovani e il digitale.L’obiettivo è quello di ottenere una corretta considerazione della professione di agente/ distributore nel mondo della moda, la quale presenta diverse peculiarità rispetto ad altri settori e che molte volte viene poco considerata dalle istituzioni”.

Maurizio Governa Assomoda
Maurizio Governa, nuovo presidente di Assomoda