• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026

Jannik Sinner Ambassador dei Giochi Olimpici e primo Volontario

Un doppio ruolo che unisce rappresentanza e operatività. Sinner guiderà la campagna "We are the Games", offrendo un'opportunità unica di partecipare all'organizzazione dei Giochi. Le candidature potranno essere presentate esclusivamente sul sito milanocortina2026.org.

Jannik Sinner sarà il volto simbolo delle Olimpiadi Invernali di Milano e Cortina 2026. L'attuale numero uno del ranking mondiale nel tennis ricoprirà anche il ruolo di primo volontario per l'evento olimpico, oltre a quello di Ambassador.

Un doppio incarico, operativo e di rappresentanza, quello di Sinner, che è stato ufficializzato giovedì 19 settembre durante una conferenza stampa nella torre Allianz a Milano, dove ha dichiarato: “Cerchiamo di rendere questa esperienza indimenticabile. Senza i volontari non esiste l'evento, anche nel tennis. Per loro noi siamo idoli e spunti importanti per la loro crescita, ed è giusto far capire che il loro lavoro è importante”.

Ma perché proprio lui? Non solo perché oggi Sinner è l’atleta italiano più famoso e di successo, ma anche per il suo passato sportivo. Prima di concentrarsi completamente sul tennis, il campione altoatesino era una promessa dello sci, avendo vinto il trofeo Topolino, proprio come fece in passato Alberto Tomba.

Le iscrizioni per diventare volontari sono ufficialmente aperte. Sinner guiderà la campagna “We are the Games” per il reclutamento dei volontari all'interno del “Programma Team26” di Milano Cortina 2026. Circa 18.000 volontari avranno l'opportunità di essere parte dell'evento sportivo invernale più grande al mondo, contribuendo alla sua organizzazione e vivendo da vicino l'emozione dei Giochi. I volontari, veri protagonisti del successo dei Giochi, saranno coinvolti nei luoghi di competizione, nei Villaggi Olimpici e in tutti i siti ufficiali.

Le candidature, aperte a tutti, italiani e stranieri, potranno essere presentate esclusivamente sul sito milanocortina2026.org. Per candidarsi, sarà necessario avere almeno 18 anni entro il 1° novembre 2025, conoscere l'italiano o l'inglese, partecipare agli eventi di selezione e formazione, e garantire una disponibilità minima di nove giorni non consecutivi durante le Olimpiadi o Paralimpiadi. Oltre a svolgere ruoli fondamentali nell'organizzazione, i volontari vivranno un'esperienza di crescita personale unica.

24/09/24
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni