• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026

Intesa Sanpaolo Premium Partner per i Giochi Invernali

Fondazione Milano Cortina 2026 ha ufficializzato mercoledì 13 agosto l’accordo di sponsorizzazione con Intesa Sanpaolo. Il contributo della banca si tradurrà in iniziative distribuite lungo tutto il 2026

La Fondazione Milano Cortina 2026 ha ufficializzato mercoledì 13 agosto un accordo di sponsorizzazione con Intesa Sanpaolo, che assume il ruolo di Premium Partner. La partnership, approvata dal Consiglio di Amministrazione della banca, rappresenta un sostegno determinante per il Comitato organizzatore nel percorso verso l’obiettivo di 500 milioni di euro di raccolta complessiva. Le cifre definitive non sono state comunicate, ma l’impegno rafforza il legame di Intesa Sanpaolo con i grandi eventi sportivi in Italia, già avviato con Torino 2006.

Il contributo della banca si tradurrà in iniziative distribuite lungo tutto il 2026: il coinvolgimento di clienti, dipendenti e testimonial nel Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica; mostre dell’Olimpiade Culturale nelle Gallerie d’Italia di Milano e Vicenza; la partecipazione dei dipendenti come volontari; allestimenti a tema nelle filiali, nelle sedi aziendali e nei canali digitali; il rafforzamento della partnership tecnologica con Visa, di cui Intesa Sanpaolo sarà Preferred Issuing Bank Partner in Italia.

La Fondazione sottolinea come questa alleanza contribuisca a rafforzare l’ecosistema olimpico italiano, mentre Intesa Sanpaolo richiama i valori olimpici di lealtà, disciplina, rispetto delle regole e merito, riconoscendoli come parte integrante della propria cultura d’impresa e come strumenti per generare sviluppo e coesione sociale.

02/09/25
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni