• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Internazionalizzazione: l'incontro fra il vicepresidente Confcommercio e presidente Aice Riccardo Garosci e Nicola Caputo, il nuovo consigliere del ministro degli Esteri Tajani

Alla Farnesina Nicola Caputo, nuovo consigliere del ministro degli Esteri Antonio Tajani per l’Export e l' internazionalizzazione della filiera agroalimentare e per le politiche internazionali di settore, ha incontrato (il 12 febbraio) Riccardo Garosci, presidente Aice (Associazione italiana commercio estero) e vicepresidente Confcommercio (e Confcommercio MiLoMB) con delega all'internazionalizzazione.

Cordialità e condivisione d’obiettivi hanno caratterizzato l’incontro dedicato a definire le priorità della collaborazione ed i temi urgenti da affrontare insieme: Ministero e Associazioni imprenditoriali del commercio estero.

Focus in particolare sui settori agroalimentari, principale voce di export italiano nel mondo, anche alla luce del recente riconoscimento di Patrimonio Unesco alla Cucina italiana.

L’incontro tra il consigliere Caputo e il presidente Garosci, entrambi già parlamentari europei, dà seguito alla presentazione che il MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) ha fatto la scorsa settimana, del programma annuale della Farnesina sui temi dell'internazionalizzazione. Programma si prova a realizzare nel 2026 con la collaborazione di ICE, SACE, SIMEST e del Sistema camerale.

Garosci e Nicola Caputo (consigliere Tajani)

Riccardo Garosci (a sinistra), presidente Aice (Associazione italiana commercio estero) e vicepresidente Confcommercio (e Confcommercio MiLoMB) con delega all'internazionalizzazione, con Nicola Caputo, nuovo consigliere del ministro degli Esteri Antonio Tajani per l’Export e l' internazionalizzazione della filiera agroalimentare e per le politiche internazionali di settore

 

16/02/26
Categoria: Area media

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni