• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026

Inaugurata a Bormio la nuova passerella sul torrente Frodolfo

Realizzata da Cal e finanziata da Regione Lombardia nell’ambito delle opere per Milano Cortina 2026, la passerella ciclopedonale è stata completata con due mesi di anticipo, simbolo di un’eredità olimpica per il territorio valtellinese

È stata inaugurata martedì 28 ottobre a Bormio (Sondrio) la nuova passerella ciclopedonale sul torrente Frodolfo, un intervento finanziato da Regione Lombardia e inserito nel piano infrastrutturale per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. L’opera, affidata a Cal – Concessioni Autostradali Lombarde, è stata completata con due mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma.

L’intervento, sottolineato dall’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche Claudia Maria Terzi, dimostra concretamente come gli investimenti legati ai Giochi possano tradursi in benefici duraturi, promuovendo una mobilità più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Anche il sindaco di Bormio, Silvia Cavazzi, ha espresso soddisfazione, evidenziando il valore dell’infrastruttura per la comunità locale. La passerella, infatti, connette il paese e amplia la rete ciclopedonale, offrendo una soluzione capace di coniugare funzionalità ed estetica.

04/11/25
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni