Imprese storiche: nuovi riconoscimenti da Regione Lombardia

Nuovi riconoscimenti assegnati da Regione Lombardia per le attività storiche. 79 le attività a Brescia; seguono Milano con 53, Bergamo 40, Mantova 36, Sondrio 30, Como 24, Varese 23, Cremona e Lecco 20; Monza e Brianza 10. Infine le province di Lodi e Pavia con 9.

Le nuove attività commerciali riconosciute come storiche vanno ad arricchire l'elenco regionale delle attività storiche e di tradizione, che comprende in totale 2.118 imprese.

Le attività storiche riconosciute hanno un sito web dedicato: www.attivitastoriche.regione.lombardia.it. Per ogni negozio, locale e bottega artigiana viene pubblicata una breve scheda descrittiva accompagnata dalle foto. Il sito è arricchito di news sulle storie delle attività e delle famiglie che si sono succedute alla loro guida per diverse generazioni.

A tutte le attività storiche riconosciute verrà distribuito un kit costituito dalla targa, dalla vetrofania e dal logo “attività storiche” per l'utilizzo sui diversi strumenti di comunicazione. Stante l’emergenza Covid non è prevista la tradizionale cerimonia di consegna: targhe e vetrofanie verranno recapitate alle imprese per posta.

RICONOSCIMENTI AD IMPRESE ASSOCIATE – Barbisa (Milano), Pizzeria Vecchia Napoli (Milano), Coeco (Milano), Macelleria Equina Marzorati (Gorgonzola), Santini (Brugherio), Antichità Monzaste Morelli (Monza), Brambilla Tende (Vimercate), Col.Fer Colorificio Ferramenta (Caponago), Giacosa (Magenta), Gelateria Pasticceria Giudici, Farmacia Borsa (Tavazzano con Villavesco), Macelleria Orsini (Cornegliano Laudense), Caffè Dragoni (lodi), Pederzani di Claudio Pederzani e c. sas (Milano), Anaconda srl (Milano), Cavaler Gioielli Dal 1961 (Milano), Euronummus spa (Milano), Gioielleria Sartori srl (Nerviano).

Scarica l'elenco delle botteghe storiche di Regione Lombardia

30/10/20