Il visitatore al centro della nuova comunicazione di Expo
Partita la seconda fase della campagna
“Expo Milano 2015 sarà un’occasione unica al mondo per tutti noi”. Così concludeva Antonio Albanese lo spot che il mese scorso ha inaugurato la campagna di comunicazione dell’Esposizione Universale. Uno spot che portava l’attenzione del pubblico sui mille volti del Tema, dal diritto al cibo alla sostenibilità della produzione alimentare, dall’importanza della condivisione agli squilibri tra Paesi ricchi e poveri. Domenica 7 dicembre ha preso il via la seconda fase della campagna, che vede protagonista l’esperienza del visitatore all’interno dell’Evento.
I contenuti e gli spazi, i percorsi tematici e le architetture del Sito Espositivo, l’area che ospiterà Expo Milano 2015, sono il soggetto del nuovo spot. Cosa è Expo? Cosa farà il pubblico durante la visita? Cosa vedrà? La nuova fase della campagna parte da queste domande e risponde con immagini di forte impatto e la voce calda di Antonio Albanese: “Vedremo spettacoli mozzafiato e architetture pazzesche, cavalcheremo frutti giganti e annuseremo campane profumate (…) scopriremo il ristorante più grande del mondo, faremo la spesa nel supermercato del futuro”. E conclude: “Ma tu… ce l’hai il biglietto?!”. Per acquistare il biglietto di ingresso a Expo basta andare sulla piattaforma dedicata, scegliere i giorni di visita e scoprire le tipologie di ticket esistenti. http://www.expo2015.org/it/biglietti
Inoltre, Il Politecnico di Milano, in collaborazione con la Comunicazione e il Social Team di Expo Milano 2015, ha realizzato il gioco YourExpo2015. Il contest si svolgerà su Instagram e inviterà gli utenti a postare foto ispirate ai temi che ogni settimana verranno proposti nell’ambito della campagna. Le migliori immagini, selezionate attraverso il social network, vinceranno una speciale visualizzazione nel corso della campagna.
08/12/14