IL 5 DICEMBRE A PALAZZO BOVARA

Il cibo degli Chef - La cucina che fa bene

19 maestri della cucina internazionale insieme per 70 ricette etiche

Giovedì 5 dicembre alle 10.30 a Palazzo Bovara - Circolo del Commercio di Confcommercio Milano - verrà presentato il libro "Il Cibo degli Chef", una raccolta di 70 ricette etiche e salutari di 19 maestri della cucina internazionale. Un progetto nato per raccogliere fondi a sostegno di chi ha bisogno.

L'intero ricavato della vendita del libro (costo 19,00 euro), infatti, verrà così suddiviso: il 50% alla LCIF (Lions Clubs International Foundation) promotrice della “Campagna 100”, mirata a raccogliere nel mondo 100 milioni di dollari per aiutare 200 milioni di persone; il 25% alla AADG Fondazione che si interessa del diabete infantile di tipo 1, collegata all'Ospedale pediatrico Buzzi di Milano; e il restante 25% a Fondazione Umberto Veronesi, che investirà il ricavato a sostegno della ricerca scientifica d’eccellenza nel campo dell’oncologia pediatrica.

Attraverso una tavola rotonda, moderata dalla giornalista Roberta Rampini, chef e istituzioni racconteranno il progetto e "regaleranno" le proprie ricette al pubblico presente.

Ingresso gratuito previa iscrizione online:

Clicca qui per iscriverti

Il Cibo degli Chef