• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

EDI Confcommercio lancia la campagna di strumenti digitali a sostegno delle imprese

 

EDI – il Digital Innovation Hub di Confcommercio - lancia la campagna di Natale dedicata alle imprese del terziario di mercato con l’offerta di strumenti digitali di immediato e facile utilizzo a sostegno delle vendite. La pandemia ha, infatti, amplificato le potenzialità e l’importanza del web per raggiungere clienti e consumatori.

Aderendo alla campagna Edi Xmas Box le imprese potranno usufruire di una consulenza gratuita per capire le soluzioni digitali più adatte alle proprie esigenze, tramite gli Sportelli dell’Innovazione di Confcommercio presenti sul territorio nazionale. Inoltre, alle prime 10mila iscritte verrà offerta gratuitamente anche l’apertura e l’ottimizzazione della scheda Google My Business che permette alle imprese di essere facilmente individuate e visibili sul web. Del resto, è ben noto il fenomeno del R.O.P.O (research online, purchase offline) per cui il consumatore prima di acquistare in negozio tende a fare ricerche locali su internet.

La seconda offerta della campagna riguarda, invece, il processo di vendita che continua ad essere fortemente penalizzato dalle restrizioni imposte dal Covid-19 soprattutto per chi ha un negozio o un’attività diretta al pubblico. Con Edi Social Shopping le imprese potranno usufruire delle opportunità del social-commerce, dotandosi di questa facile applicazione configurata per vendere direttamente sui più usati social network senza dover aprire un e-commerce. L'iniziativa proseguirà anche dopo il periodo natalizio.

Clicca qui per accedere alla campagna

 

17/12/20
Categoria: Area media

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni