OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026
È online il primo Rapporto di Sostenibilità, Impatto e Legacy di Milano Cortina 2026
Tra le tematiche sviluppate i principi di sostenibilità e legacy, l’impatto ambientale e sociale, la comunicazione e la misurazione dell’impatto stesso
Il primo Rapporto di Sostenibilità, Impatto e Legacy di Milano Cortina 2026 è stato pubblicato online. Tra le tematiche sviluppate nel documento i principi di sostenibilità, impatto e legacy, l’impatto ambientale e sociale, la comunicazione e la misurazione dell’impatto stesso.
Secondo Andrea Varnier, CEO di Fondazione Milano Cortina 2026, “I Giochi del 2026 rappresenteranno un'inestimabile opportunità per ispirare i nostri stakeholder, partner e spettatori, attraverso i valori dello sport, suggerendo azioni di sostenibilità concrete e tangibili - elementi fondamentali della nostra eredità per il futuro. Vediamo il nostro contributo verso la sostenibilità e una legacy positiva per il Paese come un’attività di squadra. Il Rapporto che presentiamo oggi individua i nostri impegni verso i cambiamenti climatici, l'economia circolare, i diritti umani, la parità di genere, l’accessibilità e l'inclusione, nonché verso l’attività sportiva come fonte di benessere e verso lo sviluppo locale sostenibile. Spetta a tutti noi, insieme, trasformarli in realtà”.
Scarica qui il Rapporto di Sostenibilità, Impatto e Legacy di Milano Cortina 2023
28/11/23