“È il momento di investire sulla casa”: il 26 ottobre la convention Federmobili

Evento online gratuito previa registrazione

Lunedì 26 ottobre dalle 10 alle 13 si è svolta la 4° Convention della distribuzione italiana di arredamento - prima edizione online con partecipazione gratuita previa registrazione al sito organizzata da Federmobili. Quest’edizione ha approfondito gli scenari di mercato e i tre aspetti principali del progetto “chiavi in mano” che consentono di offrire alla propria clientela un’esperienza di acquisto con un servizio a 360°.

Alle ore 10 ha aperto i lavori Paola Caniglia (responsabile divisione Retail&Living Doxa) con “L’abitazione come fulcro della ripresa: nuovi modi di abitare e di vivere gli spazi”. A seguire Bruno Gallian (direttore Rete Partner Agos) e Piergiorgio Biraghi (Direzione Marketing Imprese Intesa Sanpaolo) sono intervenuti con “Aumentare la capacità di spesa delle famiglie: dalla leva consolidata del credito al consumo alla nuova leva della cessione del credito da superbonus 110% e altre agevolazioni fiscali per la casa”.

Alle 10.40 si è tenuta la tavola rotonda – coordinata dal presidente di Federmobili Mauro Mamoli - “Confrontarsi con altre professionalità per garantire al cliente un progetto completo di qualità: dalle agenzie immobiliari alle imprese di costruzione, dai consulenti di Home staging alla rete di artigiani”. Hanno partecipato Pietro Andrea Garavaglia (consigliere delegato Assimpredil Ance); Barbara Sala (Comitato di Presidenza ASSOSTAGING); Cristina Riva (associato Federmobili); Cristian Gilardoni (consigliere FIMAA Milano Lodi Monza Brianza), e il vincitore di categoria del contest Innovazione in Store 2020.

Alle 11.20 è la volta della tavola rotonda “Adeguare il mix merceologico, il progetto di layout nel punto vendita, la dotazione di software evoluti e di tecnologie digitali per riuscire a dare tutte le risposte che cerca il consumatore”. Hanno partecipato Sabrina Zago (Head of Marketing Bsh Elettrodomestici); Fabiana Scavolini (amministratore delegato Scavolini); Francesca Zanucco (marketing manager Tesy Software); Diego Quadrelli (direttore generale Tramo Contract), e il vincitore di categoria del contest Innovazione in Store 2020. A coordinare la tavola rotonda Raffaella Razzano (direttore Ambiente Cucina).

Alle 12 si è svolta la tavola rotonda “Soluzioni, prodotti e progetti in chiave green per confrontarsi con il grande tema della sostenibilità ambientale e sociale”. Hanno partecipato Davide Zanon (segretario regionale Codici Lombardia - Centro per i Diritti del Cittadino); Romano Stefani (direttore commerciale Dolomiti Energia); Giuseppe Casale (direttore commerciale Floritelli Cucine) e il vincitore di categoria del contest Innovazione in Store 2020. A coordinare la tavola rotonda Giuliana Zoppis (presidente Best Up Circuito per la Promozione dell’Abitare Sostenibile).

Alle 12.30 “Impatto dell’emergenza sanitaria sul settore arredamento e proiezioni per il 2020”. A intervenire Maria Porro (presidente Assaredo – Federlegnoarredo) e Mauro Mamoli (presidente Federmobili).

Infine, alle 12.50 si è tenuta la premiazione del vincitore assoluto e vincitore web "Contest Innovazione in Store 2020" di Ambiente Cucina.

Oltre 500 persone hanno seguito i lavori della giornata, collegandosi alla piattaforma, con una media costante di quasi 300 spettatori sempre collegati in live. Sulla piattaforma dedicata sono stati pubblicati tutti i video della giornata, accessibili gratuitamente previa registrazione, e che è disponibile materiale informativo sui servizi messi a disposizione dai partner.

Clicca qui per visualizzare i video

13/10/20
Categoria: Area media