Domenica 19 settembre cerimonia di inaugurazione del sentiero CAI “MilanoInCima” - Collaborazione con Gitec (guide turistiche)
Domenica 19 settembre (alle ore 10) in piazza Cordusio a Milano si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del sentiero CAI (Club Alpino Italiano) “MilanoInCima”, un sentiero urbano, identificato e tracciato dal Club Alpino italiano sezione di Milano, che unisce due luoghi simbolo per i milanesi: piazza del Duomo e la sommità del Monte Stella (QT8), l’ideale unione di una storica periferia milanese con il suo centro. Un percorso lungo 9,5 Km che percorre tre parchi (Sempione, City Life e Monte Stella) identificando un ideale via della ricostruzione e dell’evoluzione della città, dal dopoguerra ad oggi. Il sentiero “MilanoInCima” darà anche modo di cogliere e scoprire i lati naturalistici di Milano: flora, fauna, geologia.
Gitec (l’Associazione delle guide turistiche) avvierà una collaborazione intesa a formare le guide sui materiali da costruzione utilizzati nelle costruzioni urbane (pietre, marmi, ecc.) e le essenze arboree presenti in città. Un’occasione per arricchire di informazioni i tour guidati cittadini ed anche per proporre ai propri clienti il sentiero CAI.
01/09/21