• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • LinkedIn

Dal 22 al 26 ottobre HostMilano 2021

Oltre 800 eventi tra competizioni, seminari, show-cooking e degustazioni. Le iniziative di Altoga (torrefattori) e Fipe (pubblici esercizi)

HostMilano giunge alla 42esima edizione e vedrà protagonisti tutti i key player mondiali dell’ospitalità professionale. L’evento si svolgerà a Fiera Milano dal 22 al 26 ottobre 2021. L'appuntamento – assicurano gli organizzatori - sarà in presenza e in piena sicurezza: dopo tanti mesi, i partecipanti potranno incontrarsi e confrontarsi sulle numerose realtà del mondo Horeca.

HostMilano 2021 propone un’agenda di oltre 800 eventi – competizioni nazionali e internazionali, show-cooking, seminari di approfondimento - suddivisi tra le sue macro-aree. Tra questi SMART Label - Host Innovation Award, il concorso aperto a tutte le aziende innovative; organizzato da Fiera Milano e HostMilano in collaborazione con POLI.Design Consorzio del Politecnico di Milano con il patrocinio di ADI - Associazione Italiana per il Disegno Industriale (quest’anno sono state 79 le candidature presentate).

Tornano l’appuntamento con “Pasticceria di Lusso nel Mondo” di Iginio Massari, e i campionati internazionali a cura di FIPGC Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria con il Campionato del Mondo del Tiramisù e il concept International Pastry Award. Chiudono il programma “dolce” della manifestazione: Art Gallery, con oltre 200 opere e lavorazioni dal vivo in esposizione di pasticceri italiani ed esteri e l’evento The best Pastry chef in the World, con le equipe eccellenze FIPGC tra cui 18 campioni del mondo che sfileranno dando la loro testimonianza sul futuro della pasticceria a livello internazionale.

I soci pastai di A.P.Pa.Fre. proporranno showcooking e degustazioni, presentando i propri prodotti nell’arco dei cinque giorni della manifestazione.

Pizza e Pasta Italiana presenterà invece un nuovo format: Slices – Pizza Culture for professionals. Seminari, showcooking e dibattiti da assaggiare e condividere: “Tranci” di cultura organizzativa e tecniche di lavorazione dedicati ai professionisti della pizza.

ALTOGA (l’Associazione nazionale torrefattori, importatori di caffè e grossisti alimentari aderente a Confcommercio) animerà l’area Caffè Bar con il VII Gran Premio della caffetteria italiana, il II Campionato Mondiale di Latte Art Grading e le degustazioni di Coffee addition – the itineray event e Coffee tasting corner.

FIPE (la Federazione italiana pubblici esercizi aderente a Confcommercio) presenterà Ristorazione 4.0, un Osservatorio privilegiato sull’innovazione digitale nel comparto che si dividerà la scena con i seminari realizzati a cura di FCSI- Foodservice Consultants Society International sul futuro dell'Hospitality.

Rinnovata anche la collaborazione con APCI Associazione Professionale Cuochi Italiani che, insieme a Dynamo Lab proporrà il progetto Horeca Digital Academy, un percorso formativo tra teoria e pratica per formare il ristoratore di oggi e di domani.

Nel cuore della fiera un importante spazio dove conoscere, incontrare, aggiornarsi sarà quello offerto dalla Food - Technology Lounge, il riferimento per le tecnologie Made in Italy di Food e Ho.Re.Ca. messo a disposizione da ANIMA con le sue associazioni Aqua Italia, Assofoodtec, Fiac, Uida, e da EFCEM Italia, insieme alla sinergia di ICIM Group e Eurovent.

Infine, torneranno per l'edizione 2021 di Host i Digital Talks, una serie di seminari di approfondimento pensati in collaborazione con POLI.design, e rivolti ad architetti ed esperti del settore in cerca di occasioni di aggiornamento professionale; al centro degli incontri, i temi di più forte attualità applicati al settore dell’ospitalità professionale.

20/07/21
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni