“D.E.A”: la nuova associazione di designer emergenti patrocinata da Assomoda

Si chiama “D.E.A.”, ed è l’acronimo che denomina la nuova compagine di Designer Emergenti Associati che ha ufficializzato la sua costituzione nei primi giorni del 2020. L’Associazione, che al momento mette insieme 15 designer provenienti da diverse regioni italiane, ha aderito ad Assomoda, l’organizzazione degli operatori della distribuzione di moda e sport, che da alcuni anni ospita nel suo ambito un servizio di supporto commerciale per i brand emergenti. DEA, in occasione della sua costituzione, ha già designato il presidente e la vicepresidente: Jo Ventura, designer milanese di bijoux Made in Italy e la brianzola Giusy Donini, titolare di Giujoux. La compagine è completata da: Pietro Paradiso (abbigliamento/Puglia); Sofia Alemani (abbigliamento/Lombardia); Florenza Lessa (artista/Lombardia); Filippo Borbone (gioielli/Sicilia); Anna Bonafede (borse/Sicilia); Salvatore D’Orsi e Antonino Terminiello (abbigliamento/Campania); Tonino Guarracino (orafo del legno/Campania); Cira Borrelli (sartoria maschile/Campania); Luca Datti (camicie su misura/Lazio); Pasqui Altieri (abbigliamento/Abruzzo); Arturo Gorlini (calzature/Lombardia); Miriam Meldolesi (gemmologia/Lombardia).

Tra le prime iniziative dell’Associazione vi è la partecipazione di alcuni dei designer associati a Homi Fashion/Jewels e la presenza ad altri eventi nel periodo della Fashion week meneghina. La collaborazione con Assomoda è anche orientata a far conoscere i brand associati agli addetti ai lavori, agenti e buyer, in modo da consentire un positivo approccio al mercato italiano ed estero, mentre con Assotemporary, l’Associazione dei “temporary spaces”, è in campo un progetto di temporay shop a Milano, che verrà presentato prossimamente.

La sede operativa di D.E.A. si trova presso la segreteria di Assomoda, in Confcommercio Milano, corso Venezia 47 (tel.027750.363 – e-mail: assomoda@unione.milano.it).

06/02/20

Tipologia: Dalle associazioni