• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Con Epam l'11 novembre in Confcommercio Milano "Ristorante del futuro"

Soluzioni per ottimizzare l'attività di ristorazione: incontro con le start up

 ISCRIVITI QUI PER PARTECIPARE ALL'EVENTO

Lunedì 11 novembre in Confcommercio Milano (corso Venezia 47, Sala Orlando, ore 10.30) si svolge l’evento “Ristorante del futuro”, promosso da Epam, l’Associazione milanese pubblici esercizi, in collaborazione con alcune startup innovative nel settore. L'obiettivo dell'incontro è quello di illustrare soluzioni e opportunità utili a ottimizzare e semplificare la gestione dell'attività di ristorazione. Il programma (dopo l’iniziale registrazione e un coffee break) prevede una conferenza moderata da Riccardo Saporiti di Wired che presenterà le start up. Successivamente (dalle 12.30 alle 14) è previsto un momento di networking in cui le start up daranno informazioni agli operatori interessati.

 

Le start up presenti l’11 novembre a “Ristorante del futuro”:

 

SOUL-KITCHEN

Soul-K è la prima B2B Food As A Service company al mondo. In Soul-K il cliente è al primo posto: i prodotti sono disegnati per migliorare e arricchire la vita lavorativa di chi li utilizza quotidianamente. Grazie alla profonda connessione tra prodotti, tecnologia e servizi Soul-K permette a tutti i professionisti della ristorazione di rispondere più velocemente alle necessità, migliorando al tempo stesso lo standard qualitativo e incrementando i margini operativi. Riducendo il tempo normalmente destinato ai processi produttivi, Soul- K permette ai clienti di concentrarsi sulla cosa più importante del loro lavoro: l’esperienza che vivrà il consumatore finale.

 

HOTBOX

Hotbox è il forno professionale per delivery che trasporta il cibo caldo per oltre 40 minuti a 85°C e senza umidità. La tecnologia brevettata di Hotbox combina due sistemi: HotAir che mantiene la temperatura del cibo a 85°C, SteamFree che espelle l'umidità del cibo, conservandone la giusta consistenza. La mission di Hotbox è quella di settare il nuovo standard di Food Delivery a 360 gradi: dalla qualità di consegna alla sostenibilità col Multistack Delivery passando attraverso la qualità del lavoro dei riders. Grazie ad una partnership, Hotbox sarà presto in grado di offrire ai ristoranti il primo kit completo di box+rider+scooter a noleggio.

 

EATSREADY

EatsReady è la prima startup in Italia a diventare emettitore di buoni pasto con la missione di creare valore all’intero ecosistema facendo leva sulla sua tecnologia e business model innovativo. La piattaforma di pagamento e mobile ordering che connette aziende, utenti, e operatori del mondo food è la soluzione a 360° per la pausa pranzo. EatsReady permette di pre-ordinare e pagare in un network di oltre 400 ristoranti convenzionati, decidendo di utilizzare come mezzo di pagamento la carta di credito/debito personale oppure i buoni pasto emessi direttamente da EatsReady.

 

SCLOBY

Nata nel 2013 con l’obiettivo di rendere competitivi negozi, ristoranti e bar nell’area dell’e-commerce, Scloby è molto più di un registratore di cassa: facile, comodo ed efficiente è il più completo sistema per la gestione di attività di vendita al dettaglio e fornitura di servizi, che unisce la velocità di un punto cassa con la flessibilità di un gestionale. Ad oggi, Scloby è l’unica azienda italiana multipiattaforma realmente cloud con connettori pubblici (API) per gli sviluppatori.

 

DELIVERISTO

Deliveristo, prima piattaforma online nel settore Ho.re.ca., nasce per agevolare e semplificare il più possibile lo scambio e la conoscenza tra piccoli, medi e grandi produttori e gli operatori del food, rappresentando un canale privilegiato dove chef e ristoratori possono scegliere tra migliaia di prodotti di ogni genere e ordinare le materie prime necessarie, che, grazie a un servizio di consegna innovativo e veloce, costantemente monitorato dai responsabili della piattaforma, arrivano direttamente nelle loro cucine. Filiera accorciata, risparmio di quasi il 25% rispetto agli altri sistemi di distribuzione, tempi ridotti e, soprattutto, l’opportunità di scegliere tra il meglio della produzione italiana.




 

 

 

06/11/19
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni