• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Compensi diritto d’autore: nuove scadenze per pagamenti Siae ed SCF

Compensi diritto d’autore: in considerazione dell’emergenza sanitaria Covid-19 sono state disposte ulteriori proroghe dei pagamenti SIAE ed SCF.

Il nuovo termine di pagamento SIAE è il 30 giugno (confermata al 31 maggio solo la scadenza per le attività di rivendita di generi alimentari anche se commercializzati insieme ad altre tipologie merceologiche). Il termine di rinnovo degli abbonamenti stagionali per tutte le tipologie di attività è il 31 luglio.

SCF ha disposto su tutto il territorio nazionale che il termine di pagamento dei diritti connessi al diritto d’autore per la musica diffusa, quale che sia il soggetto riscossore, sia fissato al 31 luglio. Questo, quindi, sia per i settori che devono corrispondere i diritti connessi direttamente a SCF (per i quali precedentemente la scadenza era prevista al 31 maggio), sia per i settori per i quali il termine di pagamento di diritto d’autore e diritti connessi, raccolti in accorpamento da SIAE (su mandato di SCF per la quota di diritto connesso), era già stato in precedenza previsto per il 31 luglio: pubblici esercizi, acconciatori ed estetisti, strutture ricettive ed agriturismi.

 

Per informazioni e supporto rivolgersi alla propria associazione di riferimento.

 

Anche SCF ha disposto, per tutto il territorio nazionale, lo slittamento al prossimo 20 marzo del termine di scadenza per il pagamento in convenzione dei diritti connessi al diritto d'autore per la diffusione della musica d'ambiente negli esercizi commerciali, precedentemente prevista al 28 febbraio.
Invece, resta al momento confermato il termine di pagamento del 31 maggio per gli abbonamenti musica d’ambiente – diritti connessi raccolti da SIAE, su mandato di SCF, per pubblici esercizi, acconciatori ed estetisti, strutture ricettive ed agriturismi.
29/05/20
Categoria: Area media

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni