EMERGENZA CORONAVIRUS: INTERVISTA DEL PRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO A "LA STAMPA"

Carlo Sangalli: "Tutta Milano in quarantena? Per ora non c'è motivo. Ma se serve, la città sarà capace di sopportarla"

Sangalli stampa.001

Emergenza coronavirus: "E' evidente che le ripercussioni economiche possono aggravare una situazione già difficile, ma non dimentichiamo di avere forti anticorpi... In prima linea ci sono le imprese interessate dalla quarantena. La crisi si fa sentire più pesantemente nei settori legati a turismo, accoglienza, ristorazione e trasporti...". "Chiediamo con urgenza che ai tavoli istituzionali costituiti per gestire la crisi, come quello organizzato dal sindaco di Milano Sala, partecipino i rappresentanti delle imprese. Abbiamo già chiesto al governo che le aziende penalizzate...possano sospendere i pagamenti relativi alle prossime scadenze fiscali e contributive". Milano isolabile? "Per quanto reso noto fino ad ora dalle autorità sanitarie sarebbe prematuro. Tuttavia, la quarantena pare la soluzione più efficace per contenere un'epidemia ed è una soluzione temporanea che potrebbe sostenere pure Milano...siamo un grande Paese, con forti risorse anche umane...Supereremo anche questa".

Leggi l'intervista

23/02/20