COVID -19 - Confcommercio Monza promuove e collabora a“Monza Consapevole”

All’Arena di Monza, su appuntamento, test sierologico e tampone gratuito per gli associati (titolari e collaboratori delle imprese monzesi fino a quattro dipendenti)

Confcommercio Monza, unitamente alla Camera di commercio e alle altre organizzazioni imprenditoriali e ad Avis, Consorzio Vero Volley, Mille respiri per Bergamo e Monza Brianza, promuove e collabora a “Monza Consapevole”, l’iniziativa, promossa dal Comune di Monza, per la realizzazione su appuntamento, all’Arena di Monza, di test Covid-19 completamente gratuiti per gli associati (titolari e personale di realtà imprenditoriali monzesi fino a 4 dipendenti).

“Continua l’impegno di Confcommercio – sottolinea Domenico Riga, presidente di Confcommercio Monza - per sostenere in ogni occasione le imprese della nostra città”.

“Monza Consapevole” è validata da Ats della Brianza e Regione Lombardia e ha il supporto finanziario di alcune famiglie imprenditoriali cittadine e dellUnione Cristiana Impenditori Dirigenti (UCID). La direzione sanitaria di Monza Consapevole è affidata al professor Marco D’Orso dell’Università Milano-Bicocca e Synlab (che si occupa dell’esecuzione dei test sierologici e dell’analisi dei tamponi dei soggetti eventualmente positivi al prelievo).

Lo screening viene eseguito  negli spazi di Candy Arena di Monza fino al 9 luglio e consiste in un prelievo di sangue venoso, che sarà utilizzato per la ricerca  di anticorpi contro il Coronavirus, e in un tampone (che, però, sarà analizzato solo in caso in cui il prelievo sierologico risulti positivo). L’esecuzione dei test richiederà circa 10 minuti e l’esito sarà disponibile in pochi giorni.

A differenza di altre indagini in corso sul territorio nazionale, a seguito di test sierologico positivo non sarà necessario alcun isolamento preventivo dei soggetti e nessuna interruzione della propria attività professionale se non per chi poi dovesse risultare positivo anche al tampone. Soltanto in questo caso ATS contatterà gli interessati per le opportune misure preventive.

Informazioni  su “Monza consapevole”al 3342409907 (dalle 9 alle 19) o su www.monzaconsapevole.it

Monza consapevole news sito

27/06/20