Bando “Valore impresa, impresa di valore

Domande fino al 16 settembre

“Valore Impresa, impresa di valore” è il bando promosso da Regione Lombardia e dalle Camere di Commercio lombarde, tramite Unioncamere Lombardia, rivolto alle micro e piccole medie imprese con sede operativa in Lombardia.  L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili per progetti di valorizzazione, archiviazione e promozione del patrimonio storico e culturale aziendale. Il contributo è concesso nel limite massimo di 10.000 euro e l’investimento minimo è fissato in 8.000 euro.

Le spese progettuali in conto capitale non dovranno superare il 50% del totale dell'investimento ammesso a contributo e concorrono al valore complessivo del progetto, per il quale sono finanziate esclusivamente le spese correnti.

Le aree di intervento previste dal bando sono:

• progetti di archivio storico, conservazione e catalogazione: ordinamento, digitalizzazione e schedatura degli archivi storici e delle collezioni
  • progetti di valorizzazione: realizzazione di allestimenti museali, interventi di restauro, progetti editoriali, iniziative digitali
  • progetti di promozione: organizzazione di mostre, eventi e visite guidate, progetti editoriali, progetti formativi.

Le domande di contributo devono essere presentate a Unioncamere Lombardia esclusivamente tramite il portale http://webtelemaco.infocamere.it/newt/public.htm  fino alle ore 16 di lunedì 16 settembre. Sul sito di Unioncamere Lombardia http://www.unioncamerelombardia.it/?/menu-di-sinistra/Bandi---contributi-alle-imprese/Bandi-aperti/Bando-Valore-impresa,-impresa-di-valore sono inoltre disponibili il manuale per la profilazione e la presentazione della domanda e i video tutorial

19/07/19

Tipologia: Dalle associazioni