Assomoda partner istituzionale di Hoas, nuovo evento moda in programma al Lingotto di Torino dal 25 al 28 novembre (incentrato su green e sostenibilità)

Assomoda (l’Associazione italiana degli agenti e distributori della moda e dello sport) ha dato il suo patrocinio a Hoas, l’evento che si terrà al Lingotto di Torino dal 25 al 28 novembre, incentrato sul tema del green e della sostenibilità ambientale e sociale.

La sostenibilità è un tema sempre più centrale nel design, ma anche nel business del comparto moda. Sono ormai essenziali, rileva Assomoda, l’ideazione e la realizzazione di materiali “eco-friendly”, lo sviluppo di modelli di slow fashion, l’utilizzo di materiali biodegradabili per il packaging e gli imballaggi, modelli di sostenibilità che poggino su sistemi di intelligenza artificiale, il riuso e il riciclo dei prodotti.

Assomoda vuole trasmettere con il patrocinio ad Hoas il messaggio di sostegno a una moda più responsabile: con il suo network di oltre 800 showroom associate, in occasione dell’evento torinese coinvolgerà anche il gruppo di brand emergenti che, da alcuni anni, è attivo nell’ambito dell’associazione con la sigla DEA (Designer Emergenti Associati). I brand emergenti, infatti, potranno partecipare e sfilare durante le giornate di Hoas e, nelle serate di gala, accanto ad alcuni marchi affermati.

Per i brand che fanno riferimento ad agenti e distributori associati ad Assomoda e per le aziende associate sono previste condizioni di particolare vantaggio (contattare la segreteria di Assomoda: 027750363).

18/11/21

Tipologia: Dalle associazioni