OLIMPIADI MILANO - CORTINA 2026

Approvate le linee guida del sistema di qualificazione per Milano Cortina 2026

Entro il 18 gennaio 2026 dovranno essere conclusi tutti gli appuntamenti di qualificazione ai Giochi Olimpici. La registrazione degli atleti dovrà essere completata entro il 26 gennaio

Le linee guida del sistema di qualificazione per le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 sono state approvate dal Comitato Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale (CIO). Lo ha annunciato il sito di notizie olimpiche Inside the Games.

I criteri di qualificazione di ogni Federazione Internazionale dovranno essere definiti entro 18 mesi e due stagioni invernali ed essere presentati al Consiglio Esecutivo del CIO per la loro approvazione entro settembre 2023. Tutti gli appuntamenti di qualificazione alle Olimpiadi di Milano Cortina dovranno essere conclusi entro il 18 gennaio 2026, mentre la registrazione degli atleti dovrà essere completata entro il 26 gennaio, a distanza di dieci giorni dalla cerimonia inaugurale. Solo in circostanze eccezionali sarà consentito modificare il sistema di qualificazione, previa approvazione del CIO.

20/09/22

Tipologia: Milano Provincia