• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Apprendistato e formazione: da Regione Lombardia 14 milioni di euro per i giovani

Domande delle istituzioni formative accreditate per le richieste di dote dal 27 settembre

Regione Lombardia stanzia 14 milioni di euro per l‘apprendistato: lo ha comunicato l’assessore alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli: “Con questo intervento – spiega - vengono finanziate le doti con cui i giovani potranno lavorare e, contemporaneamente, conseguire il proprio titolo di studio. Dei 14 milioni di euro a disposizione, un milione è dedicato all'acquisizione del Diploma di Istruzione Tecnica Superiore (ITS)”. 

I giovani lombardi potranno iniziare un percorso lavorativo e, contemporaneamente, proseguire gli studi per ottenere la qualifica professionale, il diploma professionale, l'accesso all'esame di Stato, il diploma secondario superiore e la specializzazione tecnica superiore. A partire da questo nuovo anno formativo 2021/22, Regione Lombardia ha introdotto anche l'apprendistato rivolto ai giovani tra i 18 ed i 29 anni per il conseguimento del diploma tecnico superiore ITS.

Le istituzioni formative accreditate alla 'sezione A' dell'albo regionale, le Istituzioni scolastiche, i Centri provinciali per l'istruzione degli adulti e le Fondazioni ITS possono presentare le richieste di dote tramite la piattaforma 'Bandi online' di Regione Lombardia dal 27 settembre (fino al 31 agosto 2022).

 

(Fonte: Lombardia Notizie)

09/09/21
Categoria: Area media

Tipologia: Regione Lombardia

 
Richieste e segnalazioni