Alitalia-Etihad: presentati i due aerei con livrea Expo Milano 2015
Voleranno per la prima volta martedì tra Roma e Abu Dhabi, per portare in tutto il mondo il messaggio di Expo Milano 2015. Nei mesi di Expo opereranno 100 voli al giorno da e per Milano per collegarla con 560 citta’ nel mondo
Alitalia ed Etihad Airways hanno presentato il 20 ottobre i due speciali aerei con livrea Expo Milano 2015, che avviano la loro co-sponsorship all’evento globale. In due eventi simultanei, uno presso l’aeroporto di Milano Malpensa e un altro in quello di Abu Dhabi, sono stati svelati i due Airbus A330-200, entrambi con la speciale livrea, che voleranno per la prima volta martedì tra Roma e Abu Dhabi, per portare in tutto il mondo il messaggio di Expo Milano 2015 «Nutrire il Pianeta, Energia perla Vita».
Durante Expo 2015 le frequenze dei voli da e per Milano saranno aumentate grazie ai nuovi collegamenti giornalieri per Malpensa da Abu Dhabi e da Shanghai. Alitalia ed Etihad Airways collegheranno Milano a 560 destinazioni dirette e in codeshare in tutto il mondo.
Per Giuseppe Sala, commissario unico delegato del Governo per Expo Milano e Ad di Expo 2015, «è motivo di grande orgoglio vedere la livrea degli Airbus di Alitalia e di Etihad colorata del logo dell’Esposizione Universale: sottolinea l’unicità e la straordinarietà dell’evento che stiamo organizzando. Da oggi abbiamo, quindi, uno strumento in più per raccontare al mondo che cosa accadrà in Italia dal 1° maggio al 31 ottobre del 2015. Nord e Sud America, Africa, Asia: le principali destinazioni di questo aereo coincidono con i mercati turistici internazionali per noi di maggiore interesse. Ci siamo posti l’importante obiettivo di portare circa 8 milioni di stranieri a visitare l’Esposizione Universale. Siamo sicuri che, grazie a questa e alle altre iniziative che saranno messe in campo nei prossimi mesi, la partnership con Alitalia-Etihad Airways sarà di fondamentale supporto al raggiungimento di questo traguardo».
Nei mesi di Expo Alitalia ed Etihad opereranno «100 voli al giorno da e per Milano per collegarla con 560 citta’ nel mondo». Lo ha detto l’ad di Alitalia Gabriele Del Torchio durante la conferenza stampa congiunta con Etihad per presentare la partnership con Expo 2015 e i nuovi aerei con livrea dedicata all’esposizione universale. Del Torchio ha anche spiegato che tutti gli aerei della flotta delle due compagnie riporteranno il `marchio´ Expo, mentre i 2 aerei con l’intera livrea dedicata all’evento, presentati oggi a Malpensa e ad Abu Dhabi saranno gli «ambasciatori» dell’evento nel mondo. «Alitalia - ha infine ricordato l’ad - e’ sempre stata presente nei momenti più importanti del nostro Paese, come per le Olimpiadi del 1960 e per i mondiali’ `Italia 90´, questa presenza non poteva non rafforzarsi con Expo».