Aice e Ozon Global, partnership per sviluppare nuove opportunità di export in Russia.
Aice, l’Associazione italiana commercio ester,o e Ozon Global piattaforma cross-border multi-categoria di primaria importanza in Russia, hanno stretto un accordo di collaborazione con l’obiettivo di aiutare le aziende italiane a sviluppare nuove opportunità di export nel mercato russo.
Quest’opportunità di business – rileva Aice - è particolarmente interessante in quanto non solo i requisiti per essere presenti sul marketplace sono estremamente semplificati, ma anche e soprattutto perché permette di vendere direttamente a migliaia di potenziali clienti russi senza l'applicazione di dazi che, se dovuti, ricadranno direttamente sul consumatore finale.
I venditori, infatti, creando un account gratuito sul sito, https://seller.ozon.ru/app/signup
potranno gestire autonomamente il trasporto o avvalersi del servizio logistico dei partner di Ozon per spedire i propri prodotti sul territorio russo.
E’ prevista una commissione per il marketplace che varia dal 4% al 15% in base alla categoria merceologica venduta e il supporto di un team Ozon nel gestire il profilo aziendale e le vendite realizzate.
Ozon Global è parte di Ozon, piattaforma quotata in borsa che raccoglie oltre 16 milioni di consumatori russi e genera circa 74 milioni di ordini all'anno. Elettronica, abbigliamento, arredo, calzature e cosmetici sono i principali settori presenti su questo marketplace B2C dove i consumatori possono reperire facilmente prodotti di brand europei spesso difficilmente disponibili in Russia.
Info: pierantonio.cantoni@unione.milano.it
La presentazione di Ozon Global
02/07/21