Aderire a “Experience Milano”, progetto di promozione turistica verso il mercato cinese

Lanciato da Camera di commercio e Comune di Milano

Si chiama “Experience Milano” ed è un progetto di promozione turistica - lanciato da Camera di commercio e Comune di Milano (con il supporto, per l’adesione, di Promos Italia) - che si sviluppa grazie all’apertura di due canali, uno istituzionale e l’altro commerciale, su WeChat, il social di messaggistica più diffuso in Cina con 1 miliardo di utenti (che generano quotidianamente un traffico di circa 45 milioni di messaggi e 700 milioni di transazioni commerciali sul canale WeChat Pay).
Il canale ufficiale, attivo dal 16 ottobre, è l’Official Account di Milano che presenta il patrimonio culturale, artistico ed enogastronomico del territorio. A breve è prevista l’apertura del canale commerciale, Mini Program, dove potranno essere inserite in apposite pagine pubblici esercizi e negozi dei settori moda, gioielleria, antiquariato, articoli per la casa, gastronomia.
L’attivazione del Mini Program vedrà coinvolte in via sperimentale quattro aree di Milano: Duomo, Brera, Garibaldi e Stazione Centrale.
Le prime 150 micro piccole e medie imprese che aderiscono al progetto possono beneficiare della creazione gratuita della loro pagina con inserimento di foto e la traduzione in cinese dei testi.
Tutte le imprese potranno comunque contare sulla visibilità derivante della comunicazione istituzionale parallela dell’Official Account e dalle iniziative di promozione che Camera di commercio e Comune di Milano realizzeranno con i principali attori del territorio in Italia e in Cina.
Per essere inseriti nel Mini Program, le imprese devono compilare un form on line accessibile dalla pagina del sito di Promos Italia dove sono indicati tutti i requisiti di partecipazione: CLICCA QUI

24/10/19
Categoria: Area media