• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026

A Milano la sesta sessione della CoCom del CIO con verifica dei lavori per Milano Cortina 2026

A meno di 150 giorni dall’inizio dei Giochi, la Commissione di Coordinamento del CIO guidata da Kristin Kloster ha fatto tappa nel capoluogo lombardo per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori e celebrare i risultati raggiunti

Martedì 16 settembre 2025 si è aperta ufficialmente a Milano la sesta sessione della Commissione di Coordinamento del Comitato Olimpico Internazionale (CoCom) per Milano Cortina 2026, a meno di 150 giorni dall’inizio dei prossimi Giochi Invernali. La due giorni di lavori, conclusasi il 17 settembre, ha rappresentato un momento cruciale di confronto sullo stato organizzativo e infrastrutturale dell’evento.

La delegazione del CIO, guidata da Kristin Kloster, ha visitato alcune delle principali sedi olimpiche e ha preso parte alla sessione plenaria ospitata al Westin Palace, aperta dagli interventi di Kloster e di Giovanni Malagò, presidente della Fondazione Milano Cortina 2026.

Nel suo discorso, Kloster ha evidenziato i risultati raggiunti: l’ottimo andamento della vendita dei biglietti, il grande riscontro del programma volontari e l’entusiasmo per il Viaggio della Fiamma Olimpica. Ha inoltre celebrato il completamento dello Sliding Centre di Cortina, l’imponenza dell’Arena Santa Giulia e lo stato avanzato del Villaggio Olimpico. Kloster ha poi ricordato che questi saranno i primi Giochi pienamente allineati con l’Agenda Olimpica 2020 e 2020+5, con un forte focus su sostenibilità, eredità e parità di genere.

30/09/25
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni