OLIMPIADI MILANO - CORTINA 2026

A Milano il primo Partners Workshop Meeting

Nella sede della Fondazione Milano Cortina 2026 due giorni, il 16 e 17 giugno, dedicati alla presentazione del progetto olimpico e allo stato di avanzamento dell’organizzazione

Il 16 e il 17 giugno si è svolto nella sede della Fondazione Milano Cortina 2026 (Torre Allianz a City Life) il primo Partners Workshop Meeting, una due giorni dedicata a sponsor, stakeholders, global e domestic partner dei futuri giochi invernali.

A dare il via all’evento sono stati i saluti istituzionali del Sottosegretario allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi Eventi della Regione Lombardia, Antonio Rossi, dell’Assessore al Territorio, Cultura e Sport della Regione Veneto, Cristiano Corazzari e dell’Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano, Martina Riva.

Pesenti all’evento anche il Presidente del CONI e della Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò, e la Vicepresidente del Comitato Italiano Paralimpico, Tiziana Nasi che hanno dato il via ai lavori del 1st Partners Workshop Meeting. La sessione è entrata nella sua fase operativa con gli interventi di Christophe Dubi, Olympic Games Executive Director e Timo Lumme, Managing Director of Television and Marketing Services del CIO.

Vincenzo Novari, AD della Fondazione, ha quindi presentato ai Partner il progetto di Milano Cortina 2026.

Durante la seconda giornata i responsabili delle diverse Aree Funzionali di Milano Cortina 2026 hanno aggiornato i Partner sullo stato di avanzamento dell’organizzazione dei Giochi. Il workshop è stato un’occasione di confronto su un’edizione delle Olimpiadi e Paralimpiadi che si pone l’obiettivo di lasciare un’eredità positiva per l’intero Paese e mostrare al mondo le eccellenze che l’Italia ha nel suo DNA.

28/06/22

Tipologia: Milano Provincia