A HOMI Fashion&Jewels Exhibition #Belucky, dal 18 al 21 settembre la mostra che racchiude il valore di amuleti e talismani nel gioiello. Con AOL, l’Associazione Orafa Lombarda

A Fiera Milano Rho, padiglione 10

Con il ritorno di HOMI Fashion&Jewels Exhibition si rinnova l’appuntamento con #Be, ciclo di mostre ideato e organizzato in collaborazione con Poli.Design che verte sul tema della fortuna con la mostra #Belucky che vede le creazioni di oltre 100, tra designer e brand nazionali e internazionali, tra cui Cameo Italiano, Dodo, Sharra Pagano, Amlè, De Liguoro e con AOL, l’Associazione Orafa Lombarda. Vengono accesi i riflettori sull’importanza e sul valore di amuleti e talismani nel gioiello e nell’accessorio di moda.

La mostra – dal 18 21 settembre in Fiera Milano Rho (ingresso padiglione 10) - si sviluppa seguendo tre diversi filoni. Il primo: riti, con ornamenti che caratterizzano momenti di passaggio della vita, come la nascita e il matrimonio. Il secondo: simboli, con specifici oggetti simbolici, tra sacro e profano. Ed infine: materiali, con attenzione a quelle lavorazioni che, dal corallo all’ambra, fino alle gemme, portano con sé proprietà apotropaiche.

Il comunicato stampa

17/09/21