• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

A Fiera Milano i saloni Super e Mipap

Dal 27 al 29 febbraio a Fieramilanocity due appuntamenti di riferimento per la moda e accessori del prêt-à-porter donna. A Super spazio d’eccezione per i nuovi talenti italiani e internazionali con le loro collezioni donna accessori e ready-to-wear per l'autunno-inverno 2016-17. A Mipap presente la produzione made in Italy e le sue importanti realtà artigianali, con il 30% di espositori provenienti da tutto il mondo e buyer da 14 Paesi.

Dal 27 al 29 febbraio a Fieramilanocity due appuntamenti di riferimento per la moda e accessori del prêt-à-porter donna: Super e Mipap. "L'unione tra Mipap e Super – ha dichiarato l’amministratore delegato di Fiera Milano Corrado Peraboni - è sicuramente vincente ma non sufficiente. Lo sforzo deve riuscire a dare una rappresentatività a un settore ancora sottodimensionato in termini fieristici ed espositivi". Per Peraboni, la grande sfida che Milano dovrà raccogliere per competere con Fiere come quella di Parigi è creare un vero "salone internazionale" anche nel settore della moda, "altrimenti - ha concluso - continueremo ad avere soltanto presenze parziali".

Focus sul mondo degli accessori creativi e di successo sul mercato, collezioni donna iper selezionate, vetrina di nuovi talenti della moda, e scouting a tutto campo sulla scena internazionale: sono i tratti distintivi di "Super", il salone dedicato agli accessori e al prêt-à-porter donna di Pitti Immagine e Fiera Milano, in programma da sabato 27 febbraio a lunedì 29 febbraio all'interno del padiglione 3 di Fieramilanovity. Protagonisti di questa edizione: 150 brand italiani ed esteri, con le loro collezioni donna accessori e ready-to-wear per l'autunno-inverno 2016-17.

Alla scorsa edizione hanno partecipato 6.000 compratori in rappresentanza di 48 Paesi. A completare una proposta pensata per buyer alla ricerca di novità, saranno protagonisti anche in questa edizione, nell'area speciale Super Talents, i fashion designer internazionali scelti da Vogue Talents. E una grande novità sarà il progetto Vogue Talents for Asia, con una selezione di capsule disegnate da designer emergenti e prodotte da brand cinesi.

Nello stesso periodo torna l'appuntamento di riferimento per la moda donna prêt-à-porter. A Fieramilanocity, sempre dal 27 al 29 febbraio, si svolge Mipap, dedicato alle collezioni autunno/inverno 2016-17. Il Salone si caratterizza sia per l'attenzione verso la produzione made in Italy e le sue importanti realtà artigianali, sia per la sua vocazione internazionale con il 30% di espositori provenienti da tutto il mondo e buyer da 14 Paesi.

L’offerta espositiva di quest'edizione sarà ricca di collezioni innovative: dai piumini alle maglierie cashmere e lana extrafine, dalla pellicceria ai gilet in eco-pelliccia, dall'abito semplice ed elegante ai motivi più etnici e jacquard, fino alle più moderne e innovative tecniche di decorazione con stampe e originali modelli over-size, oltre alle eccellenze tessili.

 

22/02/16
Categoria: Area media

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni