Milano Fashion Week: a Milano, dal 17 al 23 settembre, le sfilate della collezione donna primavera/estate 2025
173 appuntamenti: 57 sfilate fisiche e 8 digitali, 69 presentazioni, 6 presentazioni su appuntamento e 33 eventi.
Torna a Milano, dal 17 al 23 settembre la Milano Fashion Week. Tra sfilate, presentazioni ed eventi sono 173 gli appuntamenti in previsti in città. Oltre ai grandi nomi della moda italiana, anche questa edizione vede il debutto di nuovi brand e giovani designer, che saranno anche i protagonisti del Fashion hub a Palazzo Giureconsulti con progetti e attività che punteranno i riflettori su sperimentazione, artigianalità, innovazione, formazione, inclusione e sostenibilità. Uno spazio di visibilità e incontro, aperto al pubblico, in cui è possibile seguire le sfilate in streaming.
Durante questa edizione saranno celebrati importanti anniversari: i 50 anni di Iceberg, i 10 anni di Redemption e il 60° anniversario di Vogue Italia. Anche Laura Biagiotti festeggerà i 50 anni dal suo debutto in passerella.
Tra gli eventi della settimana anche la 24° edizione dei 'CHI È CHI AWARDS' con ‘Le grand tour: la moda oltre i confini’ che si svolge a Palazzo Marino e il “Milano Moda Graduate”, che si svolge nella Sala Cariatidi di Palazzo Reale, destinato agli studenti e alle studentesse delle principali scuole di moda italiane. Torna il Black Carpet Award, evento organizzato da Afro Fashion Association per celebrare i 'Leaders of Change' che promuovono diversità e inclusione nella moda, nel design, nell’arte, nell’arte culinaria, nella musica, nella tecnologia, nel business, nello sport e nel cinema.
Dopo il debutto dello scorso anno, si rinnova l’appuntamento, con la seconda edizione del” PREMIO MAESTRI D’ECCELLENZA”, realizzato da LVMH, Loro Piana, Confartigianato e Camera Nazionale della Moda Italiana e rivolto agli artigiani più talentuosi d’Italia.
Domenica 22 settembre a chiusura del calendario fisico della Milano Fashion Week si terrà la terza edizione dei CNMI Sustainable Fashion Awards, evento istituzionale realizzato in collaborazione con la Ethical Fashion Initiative delle Nazioni Unite ITC e il Comune di Milano e con il coinvolgimento della Ellen MacArthur Foundation.