“The Loop Milano” il 20 ottobre. Presentazione il 16 settembre in Confcommercio Milano e alle 11.30 l’incontro lezione di coaching “Muoversi per essere (più) felici” con Max Monaco
Lunedì 16 settembre alle ore 11 in Confcommercio Milano (corso Venezia 47, Sala Turismo) si svolge la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2024 di “The Loop Milano”, il primo evento di staffetta a squadre dedicato al mondo aziendale in programma il 20 ottobre a Milano nello scenario di Citylife. “The Loop Milano” è la corsa che attiva il cambiamento: unisce gruppi di lavoro in cui ogni partecipante, a prescindere dal ruolo o dalle capacità fisiche, contribuisce al successo collettivo. Partecipano alla conferenza stampa Marco Barbieri, segretario generale Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza; Andrea Trabuio, direttore generale MG Sport; Alessandro Tappa, presidente Sport Senza Frontiere; Giovanni Castellani, Partner & Training Manager di Eukinetica.
A seguire, alle ore 11.30 sempre in Confcommercio Milano (sala Colucci) si svolge la lezione di coaching con Max Monaco, wellbeing e business coach, ultramaratoneta ed esperto di sport e nutrizione. Dal 2014 Max Monaco ha aiutato dipendenti di grandi aziende a migliorare stile di vita e performance in modo semplice e duraturo. Appassionato di performance e prestazione, ha investito parte della sua vita nello studio delle migliori strategie per migliorare benessere fisico e risultati. Tra le persone che ha seguito direttamente con attività di coaching, merita una citazione speciale la cantante e campionessa paralimpica Annalisa Minetti. Ex manager pigro (stressato e tabagista), grazie alla corsa e al mental coaching Max Monaco è passato agli oltre 40 km delle maratone. Da più di 10 anni è un mental coach e ha sviluppato un metodo di attivazione motivazionale alla corsa o al cammino che ha già appassionato oltre 20.000 dipendenti in più di 100 organizzazioni nazionali e internazionali. Un percorso unico per superare la sedentarietà ed aiutare naturalmente le persone ad essere più sane, energiche, proattive e felici. È stato collaboratore scientifico dell'Università Roma 3 nel settore della formazione per adulti e Il suo metodo è stato premiato nel 2018 dall'Inail come "Miglior prodotto per la salute e benessere in azienda". Max Monaco ha un passato come venditore e top manager presso multinazionali del software.
Per segnalare la partecipazione al coaching di Max Monaco scrivere a: segreteria@thelooprelay.com
10/09/24