Emergente Pastry 2024: al CAPAC la finale nazionale del concorso che premia il miglior giovane pasticcere della ristorazione e dell'hotellerie

Il vincitore è Riccardo Bazzo del ristorante La Peca a Lonigo (Vicenza). Premiati anche Eleonora Marsero del ristorante “DaV Milano” by Da Vittorio e Alessio Gallelli del Ristorante Pellico 3 del Park Hyatt Hotel, entrambe attività milanesi

E' Riccardo Bazzo del ristorante La Peca a Lonigo (Vicenza), il Miglior Emergente Pastry Chef 2024. A incoronarlo, la finale nazionale del concorso Emergente Pastry, organizzato da Witaly e promosso da Luigi Cremona Lorenza Vitali, che si è tenuta a Milano in viale Murillo al CAPAC, il Politecnico del Commercio e del Turismo, ente formativo di riferimento di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.

bassa_EmergentePastry2024_anteprima_029

Il vincitore Riccardo Bazzo

emergente_pastry_2

Obiettivo di Emergente Pastry è valorizzare i talenti di giovani professionisti della pasticceria d’hotellerie e della ristorazione.

La giuria, composta da maestri pasticceri e giornalisti di settore, ha assegnato il secondo e il terzo posto ad Eleonora Marsero del ristorante “DaV Milano” by Da Vittorio e Alessio Gallelli del Ristorante Pellico 3 del Park Hyatt Hotel, entrambe attività milanesi. A supportare i concorrenti nelle loro preparazioni e negli allestimenti, gli studenti del CAPAC.

All'evento, patrocinato da Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano, Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi, FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercizi e Federalberghi Milano, Lodi, Monza e Brianza, con il presidente del Capac Simonpaolo Buongiardino e la presidente del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza Francesca De Lucchi, delegata FIPE, sono intervenute l'assessore a Istruzione, Formazione, Lavoro di Regione Lombardia Simona Tironi e la consigliera delegata alle Politiche del lavoro, Politiche sociali, Pari opportunità della Città Metropolitana di Milano Diana De Marchi.

I candidati, tutti giovani professionisti, si sono sfidati realizzando i loro elaborati di pasticceria: ogni concorrente ha presentato due dessert al piatto, un finger food dolce ed uno salato.

bassa_EmergentePastry2024_anteprima_024

emergente pastry_3